Inizia l'estate di Silverlight 3.0!
In anticipo di qualche ora sulla data prevista, Microsoft rilascia la RTM di Silverlight 3.0 e rende pubblico il download della nuova versione del runtime, scaricabile a questo indirizzo.
Sono disponibili anche i corrispondenti nuovi tool per Visual Studio 2008 SP1 e Visual Web Developer 2008 Express SP1: oltre allo specifico runtime per sviluppatori, il pacchetto contiene anche l'SDK ed i template C# e VB.NET per i progetti Silverlight Application, Class Library e per la nuova Navigation Application.
Se presenti, il toolkit procede alla disinstallazione automatica dei tool per Silverlight 2.0, se invece sono stati precedentemente installati i tool per la versione beta è necessario rimuoverli manualmente.
Oltre al plugin è stato rilasciato Expression Blend 3: è possibile scaricare una trial di 60 giorni al seguente indirizzo. In questa versione è stata inserita la Release Candidate di SketchFlow, il nuovo prodotto per la progettazione schematica delle interfacce utente.
Per ulteriori informazioni è possibile approfondire le novità della versione 3.0 nel nostro articolo dedicati a Silverlight 3.0, nello speciale su Silverlight 3.0 e nell'anteprima di Expression Blend 3.
Tornate a visitare SilverlightItalia.com ed iscrivetevi alla newsletter settimanale, non mancheremo di parlare delle nuove caratteristiche del plugin.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Silverlight 5 è finalmente in RTW
Silverlight 5: ecco la Release Candidate
Disponibile la ROM e l'SDK di Windows Phone 7.1 beta 2
Aggiornamento Silverlight 4 SDK April 2011 Update
Disponibile la beta di Silverlight 5
Moonlight 4 beta: API sempre più complete ed applicazioni out-of-browser anche su Linux
Disponibile un aggiornamento al runtime di Silverlight 4.0
Annunciate le nuove caratteristiche di Silverlight 5
Da oggi è possibile sviluppare per Windows Phone 7 anche in Visual Basic
Rilasciato Prims 4.0: supporto per MVVM e Windows Phone 7