Come abbiamo visto nello script 17 (https://www.silverlightitalia.com/script/17/Preloading-Personalizzato-Silverlight-2.0.aspx), abbiamo la possibilità di personalizzare l'elemento grafico che ci notifica sull'avanzamento del download del file XAP della nostra applicazione.
A seguito del primo caricamento, il file non viene più scaricato fino a quando il client e il server non invalidano la cache di tale elemento, e fino al momento anche il downloader personalizzato non viene più visualizzato.
Durante lo sviluppo di tale elemento è molto probabile avere la necessità di visualizzarlo più volte, fino a verificare che la grafica finale rispecchi quanto vogliamo realizzare.
Anzichè cancellare manualmente i file temporanei ogni volta che dobbiamo verificare l'aspetto del downloader un istante prima dell'apertura del layout, possiamo semplicemente adottare lo stratagemma di inserire un errore nel markup dell'UserControl principale, ad esempio un tag non valido.
In questo modo il plug-in non potrà effettuare il parsing del markup ed avremo fermo a video la grafica del downloader al termine del caricamento.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.